La nostra storia

La storia di Jesolo

Durante l’ Impero Romano la laguna si estendeva nell’area che adesso è occupata dalla città. La laguna aveva tante isole la più grande era chiamata Equilium, o “città dei cavalli”da cui prese il nome l’antica Jesolo.

Un tranquillo inizio

L’ inizio del XX secolo vede Jesolo come un piccolo insediamento. Quando la spiaggia crebbe in popolarità come luogo di vacanza, il litorale di Jesolo cominciò a divenire meta turistica estiva. I residenti intuirono ben presto la potenzialità economica del luogo. L’ avvio a quello che poi sarebbe diventato uno dei maggiori centri turistici del nord Italia avvenne nel XIX secolo con la costruzione dei primi bagni pubblici. Ma fu solamente dopo la II Guerra Mondiale che alcuni benestanti investitori intravidero un opportunità di business e cominciarono a costruire i primi alberghi, appartamenti, campeggi, e ristoranti. Da quel momento il centro economico della zona si spostò dall’ entroterra  al litorale che tutti conoscono come Lido di Jesolo.

Famiglia Brussolo

La storia dell’Hotel Harry’s nasce nel 1960 grazie all’impegno del sig. Eugenio Brussolo e della moglie Nives.

La loro idea di struttura alberghiera era quella di offrire ai propri clienti un luogo per passare le vacanze estive che fosse accogliente e familiare, accompagnato da una buona cucina veneta grazie alle mani esperte della signora Teresa. Così era ed è tutt’ora, dopo quasi 60 anni e tre generazioni della famiglia Brussolo.

Al passo con i tempi, l’hotel è cambiato e si è rinnovato negl’anni. Ciò che invece è rimasta invariata è la particolare attenzione per il cliente, soprattutto nei gesti più semplici: un sorriso, una chiacchera informale e perchè no… all’occasione anche un brindisi in compagnia.